Il Club di cui facciamo parte (Alabay Club Italia) ha voluto fare un grande regalo a tutti gli appassionati italiani, la Signora Tanya Gorohova è stata ospite di Alabay Club Italia per una importantissima conferenza sul Cane da Pastore dell'Asia Centrale in Turkmenistan, parlandoci delle linee di sangue più prestigiose rimasta intatte attraverso la maniacale selezione di tanti di noi sparsi in Europa.
Alla Signora Tanya Gorohova, che ricordiamo è cofondatrice dell'allevamento Kara Kelle di Mosca (il più prestigioso in assoluto), vanno i nostri ringraziamenti più sinceri, dato che abbiamo scoperto che, dietro alla grande esperta che tutti conoscono, c'è una grande persona che tutti noi abbiamo apprezzato, piena di competenza e passione.
Il raduno si è svolto accompagnato dall'entisiasmo e dalla fame di sapere degli appassionati, dalla felicità di chi ha vinto e, cosa molto più importante, dai ringraziamenti anche da parte di chi non ha potuto annoverarsi tra i vincitori. L'impressione di aver comunque imparato tanto sui propri cani, ha fatto si che si sia andati via dal raduno più ricchi e più acculturati di come si era arrivati. La vera vittoria è proprio questa!
Concedeteci comunque un sussulto di orgoglio, siamo felici di aver scoperto che siamo stati capaci di commuoverci per la nostra piccola Perizat del Parco di Guerra, femminuccia di sangue turkmeno, orgogliosamente nata in Italia che ha conseguito il premio di "miglior baby", superando la concorrenza di 9 soggetti tra maschi e femmine e tutti più grandi di lei.
Le nostre congratulazioni al suo proprietario e nostro amico Gianpaolo Girardi.